Iscriviti: Feed RSS
cerca nel sito
Borsa di studio Fulbright – Robert Wirth 2019-2020
Il Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS) è lieto di presentarVi il nuovo video tutorial, in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e Lingua Italiana, su come candidarsi in modo semplice e veloce al concorso per la borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” in Deafness Studies (A.A. 2019/2020).
Il video è stato realizzato grazie alla Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti e l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, con la collaborazione di CABSS.
Il vincitore volerà alla Gallaudet University, Washington DC (U.S.A.), dove potrà specializzarsi in un’area inerente alla sordità infantile e acquisire strumenti innovativi con cui apportare benefici ai bambini sordi.
La borsa di studio è stata creata nel 1992 da Roberto Wirth, Presidente di CABSS, si rivolge ai cittadini italiani e viene assegnata, ogni anno, nell’ambito del Programma Fulbright in Italia, giungo al suo 70° anno di attività.
Nuovo video tutorial per candidarsi alla borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” 2019/2020.
E’ finalmente disponibile un video tutorial, in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e Lingua Italiana, su come affrontare l’iter di candidatura online al concorso per la borsa di studio “Fulbright – Roberto Wirth” 2019/2010. Il video, disponibile nei siti web www.fulbright.it e www.cabss.it, è stato realizzato grazie alla Commissione Fulbright per gli Scambi Culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti e all’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, e con la collaborazione del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus.
Silvia Palmieri, ex borsista sorda, e Sasha Dvorzova, Program Officer della Commissione Fulbright, guidano lo spettatore nel mondo della Gallaudet University e spiegano come compilare, in modo semplice e veloce, la domanda disponibile al seguente link: http://www.fulbright.it/fulbright-roberto-wirth/, da presentare entro il 28 febbraio 2019.
La borsa di studio, creata nel 1992 da Roberto Wirth, Presidente del Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi Onlus (CABSS), viene assegnata nell’ambito del “Programma Fulbright in Italia”, giunto ormai al suo 70° anno di attività. I requisiti richiesti sono: cittadinanza italiana, iscrizione almeno al secondo anno di università, buona conoscenza della Lingua Italiana dei Segni (LIS) e della Lingua Inglese e, per i candidati che intendano iscriversi a corsi graduate, conoscenza pratica della American Sign Language (ASL).
Il vincitore studierà presso la Gallaudet University, Washington D.C., primo ateneo al mondo bilingue (Lingua dei Segni Americana e Inglese) accessibile anche agli studenti sordi e sordastri. Durante questo percorso, lungo 9 mesi, il borsista si specializzerà in un’area inerente alla sordità infantile, acquisendo strumenti innovativi con cui potrà apportare benefici ai bambini sordi italiani al rientro dagli Stati Uniti.
PER SAPERE DI PIU’