Iscriviti: Feed RSS
cerca nel sito
Assistenza Specialistica e le Linee guida per l’Assistenza alle Disabilità Sensoriali
Da Regione Lazio con il seguente comunicato dell’avviso pubblico che scade il 25 luglio 2017:
Sono stati predisposti l’ Avviso Pubblico sull’ Assistenza Specialistica e le Linee guida per l’Assistenza alle Disabilità Sensoriali. L’obiettivo dei provvedimenti è garantire l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità fisiche e sensoriali, attraverso il finanziamento di interventi di inclusione adeguati e il supporto specialistico finalizzato alla loro partecipazione attiva ai processi di apprendimento nell’ambito scolastico.
Gli interventi hanno come finalità il raggiungimento della piena formazione della personalità dell’alunno e della completa inclusione sociale e lavorativa della persona con disabilità, che vengono perciò considerati diritti fondamentali e ineludibili dell’individuo.
Per qualsiasi informazione relativa all’Avviso, alle Linee Guida e agli adempimenti connessi, gli interessati possono inoltrare quesiti via e-mail all’indirizzo integrazionescolastica@regione.lazio.it.
La trasmissione dei documenti dovrà, invece, avvenire esclusivamente mediante posta elettronica certificata ai seguenti indirizzi PEC:
istruzioneassistenzadisabilita@regione.lazio.legalmail.it
assistenzadisabilitasensoriale@regione.lazio.legalmail.it
I provvedimenti sono consultabili ai link indicati di seguito
PER SAPERE DI PIU’