Iscriviti: Feed RSS

Poliziotto uccide un sordomuto “Faceva dei gesti, pensavo volesse sparare”

Un nuovo caso di uccisioni accidentali da parte della polizia americana. Stavolta la tragedia si è verificata a Charlotte, nella Carolina del Nord, e ad essere assassinato da un agente è stato un sordomuto.

Come riporta Leggo, Daniel Harris, giovane audioleso, non si sarebbe fermato ad un posto di blocco. Raggiunto da una volante delle forze dell’ordine, è sceso dall’auto facendo dei gesti. Uno degli agenti ha pensato che il ragazzo stesse per estrarre la pistola, ha sparato e l’ha ferito mortalmente. Solamente dopo si è compreso che Harris in realtà stava cercando di comunicare nel linguaggio dei segni.

Daniel Harris + 2016

“Si sta sparando su un sordo, su un portatore di handicap. Quello che è successo è assolutamente inaccettabile. Avrebbero dovuto essere abbastanza addestrati per rendersi conto che quella era una situazione completamente diversa», ha detto Mark Barringer, uno dei vicini testimoni. Il poliziotto che ha sparato, Jermaine Saunders, ora si trova in congedo amministrativo, ha dichiarato di aver reagito perché Harris non stava eseguendo gli ordini.
Fonte: liberoquotidiano.it

PER SAPERE DI PIU’
Daniel Harris

«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
“Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità”, ideato, fondato e diretto da Franco Zatini

Canali Tematici

Archivio Articoli

Articoli recenti

Articoli più popolari

Tag