Iscriviti: Feed RSS
cerca nel sito
Festival del Cinema Sordo di Roma, Cinedeaf .
L’Istituto Statale per Sordi di Roma, con il contributo della Provincia di Roma e il patrocinio di Ministero per i Beni Artistici e Culturali, Ente Nazionale Sordi, Rai Segretariato Sociale e Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, Arte e Sport, organizza nei giorni 3-4-5 maggio 2012, presso il Nuovo Cinema Aquila, l’evento CINEDEAF – I° edizione del Festival del Cinema Sordo di Roma.
L’obiettivo del Festival è dare visibilità a opere video di registi sordi nazionali e internazionali e a produzioni che abbiano come tematica centrale la sordità, la Cultura Sorda e le Lingue dei Segni.
Significativa è stata la partecipazione al concorso e l’adesione al Festival, sono infatti pervenuti 150 film tra i quali sono state selezionate oltre 30 opere che comporranno il programma di questa tre giorni dedicata al Deaf Cinema.
Il programma sarà articolato nelle sezioni: ‘CONCORSO‘, in cui troveranno posto documentari e cortometraggi di registi sordi e registi udenti, uno spazio dedicato alle ‘SCUOLE‘, la panoramica internazionale ‘MONDO DEAF’ e una proiezione-evento al giorno per la sezione speciale ‘CINEDEAF EVENTI’.
Manca quasi un mese al Cinedeaf e il nostro Blog: cinedeafroma.wordpress.com è in continuo aggiornamento!
In ‘PROGRAMMA’ potete già trovare alcune anticipazioni curiosando tra le singole sezioni, cliccando quella che vi interessa troverete infatti i trailer dei film in programma, ad esempio è già disponibile giorno e ora di proiezione del film americano ‘THE HAMMER’.
Per alcuni film è possibile vedere i trailer anche con i sottotitoli in italiano andando al link che troverete sotto il video.
Controllate il nostro Blog!
Grazie alla collaborazione con il Comitato Giovani Sordi Italiani sarà possibile, per i giovani sordi che lo vorranno, partecipare all’organizzazione del Festival.
Chi è interessato a fare parte dello Staff potrà occuparsi del servizio di documentazione (foto, video), aiutarci per la pubblicità (grafica, distribuzione di materiale promozionale), fare servizio di assistenza in sala e di accoglienza o dare informazioni.
Chi vorrà aiutarci come volontario riceverà un rimborso per i pasti durante il Festival e i ringraziamenti all’interno del catalogo.
Se volete fare questa esperienza o volete maggiori informazioni scrivete a: cgsi@ens.it
Per informazioni: cinedeainfo@issr.it
Contatto stampa: cinedeafstampa@issr.it
Blog Ufficiale: cinedeafroma.wordpress.com
Visualizza il precedente comunicato Cinedeaf (2011)
nw063 2 aprile 2012