Iscriviti: Feed RSS
cerca nel sito
Salvatore Serrentino ci ha lasciati
Salvatore Serrentino ci ha lasciati
Martedì 21 giugno 2011, all’età di 72 anni, ha cessato di vivere Salvatore Serrentino. Vice Presidente della Sezione Provinciale ENS di Reggio Calabria.
Nato sordo a Messina il 22 marzo 1939, Salvatore aveva frequentato la scuola dell’obbligo presso l’Istituto Provinciale dei Sordomuti di Catanzaro.
Dopo la scuola, trovò impiego presso il Tribunale di Reggio Calabria, dove si è stabilito, ed è rimasto in quella città fino alla quiescenza.
Serrentino è ricordato per essere stato uno dei tedofori sordi che avevano portato la Fiamma Olimpica verso il tripode delle Olimpiadi di Roma 1960. Poi ha proseguito l’attività sportiva dedicandosi al tiro a segno, poi impegnandosi come dirigente del gruppo sportivo ENS di Reggio Calabria.
Per la sua capacità e il grande impegno è poi stato eletto Presidente della Sezione Provinciale ENS di Reggio Calabria e, dopo il Congresso ENS di Chia Laguna (anno 2000), nominato membro del dipartimento nazionale ENS che si occupa del mondo di lavoro.
Da qualche tempo la sua salute si era fatta instabile e il 21 giugno scorso è spirato. Il mondo sportivo e l’ENS tutto lo ricordano con simpatia e affetto, unendosi nel cordoglio ai suoi famigliari.