Iscriviti: Feed RSS
cerca nel sito
La dipartita di Maria Borselli della PMS
BORSELLI MARIA della Piccola Missione per i Sordomuti. Educatrice dei sordi. Fu stata direttrice della casa madre dell’Opera Gualandi di Bologna dal 1984 e fu Superiora della Casa filiale di Giulianova dell’Istituto omonimo dal 1973 al 1974.
Il 7 novembre 2010, ore 20,30. L’angelo del Signore in punta di piedi è entrato nella stanza di SUOR MARIA BORSELLI e le ha rivolto il suo invito: “Vieni, sposa di Cristo, vieni alle Nozze dell’Agnello, per ricevere la corona che il Signore dell’universo ha preparato per te!”.
E Suor Maria era pronta e, con la sua serenità e la sua pace, ha ripetuto per l’ultima volta il suo “Eccomi!”.
“Signore Gesù, ti ringrazio per aver donato Suor Maria alla nostra Piccola Missione. Grazie per i doni che le hai dato, con i quali ha servito la Congregazione in vari uffici, soprattutto come maestra delle bambine sorde, in particolare di quelle più difficili e meno dotate, come maestra delle aspiranti suore e delle novizie, come segretaria generale e superiora.
Ti ringrazio per averla avuta io stessa al mio fianco per molti anni come indefessa collaboratrice e per il suo buon esempio che è stato per me forza e coraggio. Signore dona anche a noi
la stessa fortezza e lo stesso amore nel tuo servizio e dona a Suor Maria di contemplare il tuo Volto nell’Eternità beata.”
Madre Severina Girotto
PER SAPERE DI PIU’
Suore della Piccola Missione per i Sordomuti