Iscriviti: Feed RSS
cerca nel sito
Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica (Newsletter della Storia dei Sordi n. 503 del 28 maggio 2008)
L’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica è stata istituita con la Legge Finanziaria 2007 n. 296/2006 e subentra all’Indire e agli Irre regionali.
«Allo scopo di sostenere l’autonomia delle istituzioni scolastiche nella dimensione dell’Unione europea ed i processi di innovazione e di ricerca educativa nelle medesime istituzioni, nonché per favorirne l’interazione con il territorio, è istituita, presso il Ministero della Pubblica Istruzione, […] l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica […], avente sede a Firenze, articolata, anche a livello periferico, in nuclei allocati presso gli uffici scolastici regionali ed in raccordo con questi ultimi, con le seguenti funzioni:
a) ricerca educativa e consulenza pedagogico – didattica;
b) formazione e aggiornamento del personale della scuola;
c) attivazione di servizi di documentazione pedagogica, didattica e di ricerca e sperimentazione;
d) partecipazione alle iniziative internazionali nelle materie di competenza;
e) collaborazione alla realizzazione delle misure di sistema nazionali in materia di istruzione per gli adulti e di istruzione e formazione tecnica superiore;
f) collaborazione con le regioni e gli enti locali».
Legge Finanziaria 2007 – n.296/2006, articoli 610-611
Il 10 gennaio 2007 il Ministro della Pubblica Istruzione, on. Giuseppe Fioroni, ha nominato Commissari Straordinari dell’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica: Leopolda Boschetti, Flaminio Galli e Onorato Grassi
(Per contattare la segreteria dei commissari è possibile inviare una mail cliccando qui).
L’Agenzia è in possesso della licenza n. 773/1/07-898 SIAE Ufficio Multimedialità, in base alla quale è autorizzata ad utilizzare i file musicali presenti.
Fonte: indire.it
nw503
Newsletter della Storia dei Sordi n. 503 del 28 maggio 2008