Iscriviti: Feed RSS
cerca nel sito
La dipartita di Cesare Magarotto
La morte di Cesare Magarotto. Uno dei grandi pionieri ENS.
Ad esequie avvenute, con profonda tristezza desidero informare tutti i Sordi italiani che il 24 agosto 2006 il Cavaliere di Gran Croce Prof. CESARE MAGAROTTO è deceduto; nel dolore ricordo il padre meraviglioso ed esemplare, l’uomo di Stato conosciuto, apprezzato e stimato da tanti che oggi ne piangono la scomparsa. Ezio Magarotto.
L’immensa figura di Cesare Magarotto resterà nel perenne ricordo della Comunità Sorda italiana ed internazionale. Fu un vero “soldato” dell’ENS con profonda dedizione e amore verso i sordomuti in tutti i suoi lunghissimi anni. La crescita umana e sociale dei Sordi rafforzata al pari della dignità civile della società va senz’altro all’onore e merito di Cesare, figlio dell’indimenticabile Antonio, promotore della Legge istitutiva dell’ENS. Con l’aiuto di Dio scriverò su Cesare su questo sito.
NEWSLETTER DELLA STORIA DEI SORDI N.72 DEL 18.9.2006
«La storia è testimonio dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra della vita» (Cicerone)
«La storia non è utile perché in essa si legge il passato, ma perché vi si legge l’avvenire» (M.D’Azeglio)
«Bisogna ricordare il “passato” per costruire bene il “futuro”» (V.Ieralla)
Per qualsiasi segnalazione, rettifica, suggerimento, aggiornamento, inserimento dei nuovi dati o del curriculum vitae e storico nel mondo dei sordi, ecc. con la documentazione comprovata, scrivere a: info@storiadeisordi.it
“Storia dei Sordi. Di Tutto e di Tutti circa il mondo della Sordità”, ideato, fondato e diretto da Franco Zatini